Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto Affitto

ctrmsm

Utente
Sono di nuovo quà a chiedervi aiuto. Devo rinnovare il contratto di affitto scaduto, con i nuovi proprietari, in quanto il vecchio proprietario è deceduto da poco. Il figlio mi fa sapere che è d'accordo con il rinnovo, ma mi dice che siccome la casa senza testamento, come eredità spetta direttamente a sua madre, e siccone lei è una persona diciamo già avanti con gli anni, vuole fare il passaggio di proprietà a lui, ma prima deve aspettare che vengano disbrigate le pratiche dal notaio per l'eredità, e queste vanno molto per le lunghe. Quindi mi propone di fare un contratto di un anno, fra me e sua madre come proprietaria, poi il prossimo anno si rifà il contratto, questa volta x 4 anni, ma con il nuovo intestatario della casa che dovrebbe essere lui. La mia domanda è: tutto questo è giusto, è corretto, non si tratta per caso di una tentativo in qualche modo di mandarvi via, visto che si è dimenticato nei 6 precedenti alla scadenza del contratto, a farmi avere comunicazioni in merito? Per legge è giusto fare un contratto di un anno, per poi rifarne un'altro per 4?

Alto