Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a progetto

C

claudio

Ospite
Ho due domande relative alla retribuzione di un contratto a progetto:
1.- La retribuzione di dicembre (con la corretta elaborazione del cedolino) mi è stata pagata il 15 gennaio. E' corretto che in tale data venga fatto il conguaglio dell'anno? Il limite non era 12 gennaio ?
2.- Ho il contratto che scade il 30 giugno. Nel cedolino di gennaio mi è stato considerato un reddito presunto pari a 12 mensilità, quindi con aliquota irpef più elevata. E' corretto ? Posso pretendere di avere un calcolo su sei mensilità? oppure l'azienda può fare come crede?

Grazie

Claudio
 
se hai data certa del pagamento 15.01.04 , dovresti chiedere che quei compensi siano inseriti nei redditi "corrisposti" nel 2004,
per quanto riguarda il conguaglio 2003 lo devono cmq fare, quindi possono detrarti delle somme anche su emolumenti corrisposti nel 2004.
infine per il problema aliquota, o meglio deduzione art.10-bis, vedi cosa hai firmato a tal proposito, in seguito puoi sicuramente chiedere che ti applichino la giusta aliquota e deduzione.
Ciao.
 
Ho un dubbio grande come una casa !!!!
Gli animatori turistici rientrano o no nel contratto a progetto ?!?!?!?!
L'Enpals sostiene di no e quindi soggetti alle vecchie "co.co.co", secondo me, non sono citati nei casi di esclusione (art.61, co, 2 e 3).
Aiutatemi !!!!!

Grazie Enzo

[%sig%]
 
Ho un quesito da porre.
Dovrei stipulare un contratto a progetto della durata di 24 mesi.
Per farmi un'idea, per quanto lo dovrei sottoscrivere, in termini di retribuzione, considerando che prendevo netto in busta paga Euro 1650? Grazie
 
Quanti sono i contributi versati dal committente in un contratto a progetto?

[%sig%]
 
Alto