Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a progetto e gestione separata INPS

callievi

Utente
Salve a tutti,
mi trovo in una situazione un pò strana e vorrei dei chiarimenti.
Ad inizio anno ho fatto un colloquio di lavoro come promoter in un centro commerciale, ho passato la selezione, mi hanno proposto un contratto di lavoro a progetto (che non ho mai firmato),
avrei dovuto iniziare (e firmare il contratto) a Marzo, ma e' scoppiata la pandemia e non siamo piu' andati avanti su nulla, io non ho firmato il contratto di lavoro, non ho piu' lavorato con quest'azienda e soprattutto non ho ricevuto nessun compenso.
A Giugno ho contattato il centro dell'impiego della mia citta' che mi avvisa che ho attivo (nel periodo 10/03 fino al 01/06) un contratto a progetto, verifico anche sul sito dell'INPS e mi risulta anche un
iscrizione (che io non ho mai fatto) alla gestione separata dal 10/03/2020.

Cosa comporta questa situazione? mi ritrovo iscritto alla gestione separata INPS ma senza aver mai ricevuto compenso, non ho mai firmato nessun contratto e non ho nemmeno mai lavorato...
Ho contattato l'azienda per avere chiarimenti e ho chiesto di fare eventualmente una rettifica.... cos'altro posso fare e cosa comporta eventualmente la mia registrazione alla gestione separata dell'INPS?

Silvio
 
Alto