Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratti di Solidarietà di Tipo B

tgfabio

Utente
Buongiorno,

A seguito di accordo sindacale abbiamo stabilito di utilizzare il contratto di solidarietà difensivo per 4 nostri dipendenti, con una riduzione di ore lavorative, a partire dall'11 gennaio.
Ho contattato la Direzione Provinciale del Lavoro locale e mi hanno fornito la documentazione da presentare.
Per quanto riguarda la richiesta per l'INPS? Ho cercato di contattarli sia telefonicamente sia attraverso il cassetto previdenziale, purtroppo senza esito. Ho provato ad inviare istanza utilizzando l'applicazione Digiweb; ho creato il file xml da inviare nella sezione domande di cassa integrazione straordinaria. L'applicazione mi da errore sul numero e la data del decreto per il contratto di solidarietà. Qualcuno sa dirmi gli estremi del decreto da inserire? Oppure sto utilizzando la procedura errata?
Grazie.
Fabio
 
Ho controllato su diversi siti. L'iter da presentare potrebbe essere questo?
1 - Si presenta tutta la documentazione alla Direzione Provinciale del Lavoro, mandando copia agli uffici INPS;
2 - Quando la Direzione Prov.le darà parere positivo con il relativo decreto presenterò la domanda all'INPS (attraverso la applicazione digiweb).
Mi stavo ponendo problemi su una possibile scadenza per inviare la domanda all'inps; temevo che ci fossero i 15 giorni di tempo come nel caso della cassa integrazione ordinaria.
Scusate ma è la prima volta con i contratti di solidarietà
 
Alto