Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratti di locazione

I

ISA

Ospite
Salve a tutti! sono nuova del forum e necessito di parecchio aiuto. Mi riferisco alle locazioni di immobili strumentali. Ho un contratto di locazione di immobile strumentale già registrato nel 2003 al momento della stipula. Con la nuova normativa cosa devo fare? Devo nuovamente registrarlo on line (e quindi digitare nuovamente il testo del contratto) o pagare solo l'imposta di registro?
Grazie a tutti
 
Da quanto ho capito, devi comunque fare una nuova registrazione. Se mi dici la data di scadenza, forse riesco anche a dirti cosa devi fare...
 
Da quanto ho capito, devi comunque fare una nuova registrazione. Se mi dici la data di scadenza, forse riesco anche a dirti cosa devi fare...
 
Ciao grazie per il tuo aiuto. La scadenza del contratto è l'1/06/2009. Il contratto è stato stipulato l'1/06/2003 e registrato il 4/6.
Grazie mille
 
Ancora una domanda: la locazione è soggetta ad IVA?

In ogni caso, consiglio di leggerti benebenebene la circolare 33/E dell'Agenzia Entrate. E' un po' complicata, ma potrebbe chiarirti le idee.ISA Scrivi:
 
Ciao Giancarla,
grazie per la risposta.
Ho registrato il contratto on line e pagato l'imposta di registro. Ora sono in attesa della ricevuta. Mi dava il messaggio "intermediario diverso dal soggetto intestatario del c/c, questo potrebbe essere motivo di scarto". Spero che non lo scartino!!!!
Devo pagare anche l'annualità successiva? Come devo fare? Mi chiede gli estremi di registrazione del contratto. Dove li prendo?
Ti sarò eternamente grata se mi rispondi
Ciao
 
Non preoccuparti per l'avviso di scarto è stato così per tutti quelli che pagavano l'imposta di registro sui c/c dei clienti.
Per quanto riguarda l'annualità successiva la dovrai versare l'anno prossimo entro il 21.06.2007 (scadenza annualità 01.06.2007)in quanto contestaulmente alla rregistrazione hai pagato per l'annualità che intercorre tra il 04.07.2006 e il 31.05.2007 e i dati della registrazione li troverai sulla ricevuta dell'avvenuta registrazoine del contratto che ti invieranno.
Emilia e scusa per l'instrusione Giancarla
 
scusa per l'instrusione Giancarla

Figurati!!! Son bastati un paio di casini in ufficio e mi è passato di mente di rispondere... Chiedo venia all'interessata!
 
Alto