Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conto visione

mano

Utente
:confused: :confused: .....salve, sono un giovane imprenditore è volevo dei chiarimenti in merito ad un ddt di conto visione che ho fatto....a marzo sarà passato un'anno da quando lo emesso quindi dovrei poter fatturarlo visto che non riesco a riavere la merce data mi chiedevo però visto che a dicembre sono riuscito ad ottenere uno scarico parziale se questo ha interrotto i termini di scadenza annuale del ddt...se invece posso fatturare basta che emetto la fattura o devo specificare qualcos'altro o fare un nuovo ddt di consegna...
vi ringrazio anticipatamente se mi fate sapere qualcosa...
 
Riferimento: conto visione

buongiorno, per scarico parziale cosa intendi? che ti hano restituito parte della merce in c/visione?
in tal caso dovresti cmq avere un ddt che lo conferma, per cui allo scadere dell'anno hai due scelte o rinnovi la parte restante con un nuovo ddt di c/visione oppure la fatturi....
 
Riferimento: conto visione

ciao, grazie per la risposta....si mi hanno reso un parziale della merce ovviamente con una bolla che ne attesta lo scarico...quindi del restante alla scadenza annuale posso emettere la fattura, ma devo chiedere conferma al cliente o fare un cambio della bolla da visione in vendita ( quindi poi con firma del cliente;la vedo difficile ) oppure emetto la fattura e fine...
grazie ancora...
 
Riferimento: conto visione

:confused: :confused: .....salve, sono un giovane imprenditore è volevo dei chiarimenti in merito ad un ddt di conto visione che ho fatto....a marzo sarà passato un'anno da quando lo emesso quindi dovrei poter fatturarlo visto che non riesco a riavere la merce data mi chiedevo però visto che a dicembre sono riuscito ad ottenere uno scarico parziale se questo ha interrotto i termini di scadenza annuale del ddt...se invece posso fatturare basta che emetto la fattura o devo specificare qualcos'altro o fare un nuovo ddt di consegna...


Decorso un anno dal conto visione sei obbligato a fatturare o ad avere indietro la merce.
Per la fatturazione basta indicare in fattura il DDT del c/visione e nella descrizione della fattura indicare "merce in conto visione già presso di Voi tasformata in in vendita".
 
Alto