Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

continuo impresa individuale, divento Snc o altro?

mclinfo

Utente
Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di entrar a far parte dell'impresa di famiglia e devo valutare se mantenere l'attuale tipologia, ovvero impresa artigiana individuale o se cambiare. Secondo voi cosa mi conviene fare considerando che nell'impresa vi sono mio padre col 51%, mia madre col 49% e 3 dipendenti? in base a quali parametri devo prender la mia decisione?
 
Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di entrar a far parte dell'impresa di famiglia e devo valutare se mantenere l'attuale tipologia, ovvero impresa artigiana individuale o se cambiare. Secondo voi cosa mi conviene fare considerando che nell'impresa vi sono mio padre col 51%, mia madre col 49% e 3 dipendenti? in base a quali parametri devo prender la mia decisione?

è difficile verificare la convenienza o meno di un cambio senza alcun parametro di riferimento.
quello che posso dire che tale scelta dipende dal patrimonio familiare nel senso che se questo fosse da tutelare molto probabilmente dovresti pensare a una forma societaria che lo separi dal rischio aziendale.
ciao
 
Alto