Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilità professionisti

R

Rag. gianluigi

Ospite
Carissimi colleghi, ho un problema e non riesco a trovare una soluzione.
Espongo: contabilità professionisti in sempificata- registro acquisti, registro fatture emesse e registro degli incassi e pagamenti. Registro le fatture acquisto e vendita ed è tutto a posto nella stampa dei rispettivi registri iva e negli incassi e pagamenti. Registro le spese non iva tipo i valori bollati usando una causale da programma che mi fà finire il movimento nel registro iva con protocollo ma non me lo passa nel registro incassi e pagamenti. la stessa registrazione la passo con un'altra causale ma non mi protocolla il documento quindi nel registro acquisti non compare ma per contro me lo riporta nel registro incassi e pagamenti. Quindi mi viene un dubbio: i movimenti non iva non vanno protocollati e non devono comparire nel registro acquisti? Ho è un problema del programma che non riesce a gestire bene la contabilità dei professionisti?
Potete illuminarmi a riguardo?

[%sig%]

Scusate, ma non è più semplice utilizzare solo i registri Iva, registrare tutto lì (fatture e ricevute), utilizzando un' unica serie di protocollo ?

Vediamo se ho capito il tutto:
1) devo protocollare e quindi confluiscono nel registro acquisti tutte le fatture e i costi non iva.
2) posso stampare o sul registro incassi e pagamenti o in alternativa sui registri iva tutti gli incassi e pagamenti.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Alto