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contabilità iva enti locali

S

s985

Ospite
Salve, ho dei quesiti da porre:
Gli enti locali (Comuni nello specifico) che contabilità iva devono tenere?
Se hanno più attività sono obbligati a tenere la contabilità separata o possono tenerne una sola? Se ricevono una fattura che riguarda operazioni che ricadono in due o più attività come la devono registrare?
Se fanno operazioni esenti sono soggetti al regime del prorata?
Le liquidazioni sono maggiorate dell'1%?
La liquidazione del IV° trimestre deve essere fatta entro il 16/02/2007 oppure viene fatta in dichiarazione Iva annuale, e quindi con il versamento entro il 16/03/2007?
Che riferimenti normativi devo seguire?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

[%sig%]
 
Ciao, nel mio Comune teniamo un'unica contabilità per diverse attività, se riceviamo una fattura che riguarda due attività la suddividiamo, svolgiamo operazioni esenti quindi siamo soggetti al regime del pro-rata, la liquidazione del IV trimestre si fa in dichiarazione annuale iva entro il 16/3 pagando il saldo dopo aver effettuato il calcolo del nuovo pro rata.
Ti consiglio di andare a corsi di formazione così da porre quesiti ai docenti e confrontarti con colleghi di altri enti locali.
Ciao!
 
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