S
s985
Ospite
Salve, ho dei quesiti da porre:
Gli enti locali (Comuni nello specifico) che contabilità iva devono tenere?
Se hanno più attività sono obbligati a tenere la contabilità separata o possono tenerne una sola? Se ricevono una fattura che riguarda operazioni che ricadono in due o più attività come la devono registrare?
Se fanno operazioni esenti sono soggetti al regime del prorata?
Le liquidazioni sono maggiorate dell'1%?
La liquidazione del IV° trimestre deve essere fatta entro il 16/02/2007 oppure viene fatta in dichiarazione Iva annuale, e quindi con il versamento entro il 16/03/2007?
Che riferimenti normativi devo seguire?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
[%sig%]
Gli enti locali (Comuni nello specifico) che contabilità iva devono tenere?
Se hanno più attività sono obbligati a tenere la contabilità separata o possono tenerne una sola? Se ricevono una fattura che riguarda operazioni che ricadono in due o più attività come la devono registrare?
Se fanno operazioni esenti sono soggetti al regime del prorata?
Le liquidazioni sono maggiorate dell'1%?
La liquidazione del IV° trimestre deve essere fatta entro il 16/02/2007 oppure viene fatta in dichiarazione Iva annuale, e quindi con il versamento entro il 16/03/2007?
Che riferimenti normativi devo seguire?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
[%sig%]