Salve, scrivo per delucidazioni per quel che riguarda la contabilità di un edicola.
Vorrei aver chiaro quale importo registrare sul registro acquisti e quale nelle vendite.
Per gli acquisti devo registrare il solo SALDO SETTIMANALE o il SALDO FINALE che risultano dall'estratto conto del distributore (indicati da * nell'esempio sotto)??? Non capisco il riporto dell' EC precedente...
ESEMPIO
-------------------DARE-------AVERE
Totali-----------1516.17------817.04
Saldo SETT-------699.13*
Riporto EC prec.--1311.71
BUONI--------------------------1.00
Incasso da edicole------------859.90
TOTALI----------2827.88----1677.94
SALDO al 25/03--1149.94*
quale dovrei registrare come ACQUISTO trai due con asterisco?
Per le vendite, il cliente mi registra sul registro corrispettivi gli incassi giornalieri. Posso registrare quelli o devo fare il calcolo dell'aggio sugli EC???
Grazie e spero che sia comprensibile quello che ho detto, scusate sono alle prime armi...
Vorrei aver chiaro quale importo registrare sul registro acquisti e quale nelle vendite.
Per gli acquisti devo registrare il solo SALDO SETTIMANALE o il SALDO FINALE che risultano dall'estratto conto del distributore (indicati da * nell'esempio sotto)??? Non capisco il riporto dell' EC precedente...
ESEMPIO
-------------------DARE-------AVERE
Totali-----------1516.17------817.04
Saldo SETT-------699.13*
Riporto EC prec.--1311.71
BUONI--------------------------1.00
Incasso da edicole------------859.90
TOTALI----------2827.88----1677.94
SALDO al 25/03--1149.94*
quale dovrei registrare come ACQUISTO trai due con asterisco?
Per le vendite, il cliente mi registra sul registro corrispettivi gli incassi giornalieri. Posso registrare quelli o devo fare il calcolo dell'aggio sugli EC???
Grazie e spero che sia comprensibile quello che ho detto, scusate sono alle prime armi...