Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contabilità Agenzia Viaggi

SasaFafa

Utente
Salve a tutti,
volevo una vostra opinione su un aspetto contabile riguardante le agenzie viaggi.
Può capitare durante il lavoro di emettere erroneamente un biglietto aereo con data sbagliata per una distrazione dell'agente di viaggio, giustamente non appena si ci accorge dell'errore deve essere emesso il biglietto con data corretta a spese dell'Agenzia poiché il cliente non ha colpa. Come risaputo le compagnie aeree non rimborsano quasi nulla anche se si ci accorge dell'errore pochi minuti dopo.

Poiché da un punto di vista contabile l'acquisto di biglietti aerei genera solo movimentazioni finanziarie e non economiche, la domanda è:

Secondo voi in questi casi è corretto portarsi a Costo il biglietto errato?
A ragion di logica dovrebbe essere così, ma poiché non riesco a trovare riferimenti normativi a riguardo volevo un vostro parere.

Grazie in anticipo
 
Alto