Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cont,Minimi e anticipo imposte

Leggo con molta tristezza che i contribuenti minimi hanno l'obbligo di versare l'acconto dell'imposta sostitutiva.
Quindi in questo caso l'acconto è pari al 99% del importo risultante sul rigo "CM15 Imposta a debito"?
Giusto ragazzi?
 
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

Leggo con molta tristezza che i contribuenti minimi hanno l'obbligo di versare l'acconto dell'imposta sostitutiva.
Quindi in questo caso l'acconto è pari al 99% del importo risultante sul rigo "CM15 Imposta a debito"?
Giusto ragazzi?

Giusto, rigo CM15.
Ciao.
 
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

I contribuenti minimi non pagano l'acconto dell'imposta sostitutiva...dove hai letto che lo pagano?
 
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

Ma che dici, certo che pagano l'acconto sull'imposta sostitutiva.
Non ti sei aggiornato
 
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

I contribuenti minimi non pagano l'acconto dell'imposta sostitutiva...dove hai letto che lo pagano?

Mi pare che il tuo debutto sul forum non sia stato dei più felici.......:D
Lo pagano......lo pagano, tant'è vero che sono stati isituiti appositi codici tributo per provvedere al versamento.
Ciao.
 
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

Scusate ma vorrei un chiarimento. Un "agevolato" art 13 legge 388/2000 NON paga acconti sull'imposta sostitutiva...vero?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cont,Minimi e anticipo imposte

scusate l'ignoranza, ho aperto l'iva a regime ridotto a dicembre del 2008, non ho emesso fatture mentre le ho emesse quest'anno 2009. Ad alcuni faccio la rivalsa inps (4%) ad altri no, ho anche un contratto co.co.pro, ma so che posso tenere queste due posizioni.
Non ho altri adempimenti che la dichiarazione dei reditti il prossimo anno, oppure come leggo velocemente debbo fare qualcosa per questo anno e in più mi hanno detto che non ho spese da detrarre, invece ho trovato esempi di detrazione di acquisto computer o attrezzature (minime).
Forse chiedo troppe riposte? vi ringrazierei per le dritte.
grazie

marco
 
Alto