Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio

buba

Utente
Salve a tutti

come mi consigliate di procedere nella contabilizzazione di movimenti vari pagamenti fornitori e dipendenti, non effettuati dai conti aziendali ma direttamente eseguiti dal A.U in una srl
 
Riferimento: Consiglio

Salve a tutti

come mi consigliate di procedere nella contabilizzazione di movimenti vari pagamenti fornitori e dipendenti, non effettuati dai conti aziendali ma direttamente eseguiti dal A.U in una srl

Intendi eseguito coi soldi dell'amministratore unico della srl?
in tal caso registrerei:
debiti v/soci A per rilevare il debito nei confronti dell'amm.re che ha prestato questi soldi per fare i vari pagamenti
fornitori D
dipendenti D
domanda, ma questi soldi sono solo in prestito o l'amm.unico li ha conferiti in azienda?in tal caso io opterei per finanziamento da soci infruttifero al posto di debiti v/soci.
 
Riferimento: Consiglio

Fai attenzione. Se i soldi anticipati dall'amministratore unico verranno allo stesso resi in tempi ragionevoli (entro l'anno) allora puoi utilizzare il conto Amministraore c/anticipi o debiti v/amministratore. quando rimborsi l'amministratore chiudi il debito con l'uscita di banca.
se invece l'amministratore è anche socio e il pagamento da lui eseguito e configurabile come un finanziamento (non restituirete le somme a breve" ti consiglio di iscrivere gli importi in Finanziamento soci infruttifero. E' importante dire chiaramente che il finanziamento è infruttifero se no rischi che l'agenzia chieda alla società di pagare le tasse sui interessi maturati
 
Alto