Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio su eventuale Ricorso dopo rettifica 730 Agenzia delle Entrate

karonte

Utente
Mi è arrivata un rettifica del modello 730 2010, per un importo di 159 euro, mi contestano quanto segue.

E' stato rettificato l'importo della detrazione per canoni di locazione dell'abitazione principale, in quanto la predetta detrazione non è compatibile con il possesso nel quadro B con codice di utilizzo 1 (abitazione principale).

Effettivamente ho sbagliato la compilazione, la mia abitazione principale è quella dove pago l'affitto (pure salato), avrei dovuto mettere il codice di utilizzo 10 per quella in comproprietà invece che 1, visto che in quella casa vi risiede mia madre e non è la mia abitazione principale, vivo e lavoro a 500km da li.

codice 10) Se l’immobile è abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un proprio familiare che vi dimori abitualmente e ciò risulti dall’iscrizione anagrafica.

Vorrei sapere come devo muovermi, pensate che posso evitare il pagamento? oppure visto che ho comunque sbagliato la compilazione ora mi tocca pagare?

scusate se sembra una domanda banale, ma in 10 anni non mi era mai capitato di sbagliare un 730, ma tantè.

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Alto