Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consiglio su dipendente con figlio con handicap

F

francis

Ospite
<HTML>Ho una società artigiana. Qualche anno fa ho assunto un dipendente per la sua notevole esperienza anche se di età avanzata. Purtroppo durante la sua vita lavorativa ha avuto rapporti di lavoro non regolarmente assicurati per cui pur volendo andare in pensione gli mancano alcuni anni.
Ha un figlio portatore di handicap assistito dalla moglie casalinga, e da diverso tempo mi preme perché vorrebbe usufruire dei permessi straordinari andando a riposo per 2 anni regolarmente retribuiti dall'Inps.
Mi trovo in una situazione imbarazzante, da una parte capisco le sue ragioni dall'altra facendo quest'operazione mi ritrovo con un operaio in meno e l'impossibilità di sostituirlo perché non posso riassumere qualcun altro essendo al limite massimo di personale in quando perderei la qualifica di artigiano. Il mio consulente sostiene infine che non ne ha nemmeno diritto in quanto la moglie è casalinga e presupposto della concessione è l'assenza di un familiare convivente che non si possa occupare del figlio.
Non so come comportarmi anche moralmente.</HTML>
 
Alto