Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consiglio licenziamento e liquidazione

deltafor

Utente
salve

ero dipendente di una ditta di 13 persone per motivi di mancanza lavoro il mio datore mi ha licenziato me ed altre tre persone,dal giorno 20gennaio io gli ho fatto presente che doveva fare il licenziamente per motivi di lavoro non per dimissioni,mi ha mandato a chiamare ieri e mi a fatto firmare le buste paghe arretrate,il foglio di fine rapporto con l'importo della liquidazionee per ultimo il
il certificato di licenziamento mi sarei licenziato io ma non e vero alla fine non ho firmato ed a detto che lo faceva aggiustae e poi in settimana chiudevamo il tutto,la mia domanda
siccome che ho firmato il foglio di fine rapporto con la somma delle mie spettanze pero non ricevute lui potrebbe affermare che me le avrebbe gia date
,noto che non ho firmato davanti a nessun sindacato ho organo pubblico
me la sono sentito di rompere del tutto perche sono sempre della speranza mi chiamerebbe di nuovo a lavorare se avrebbe necessita,ed ho accettato anche la somma che lui mi dice che ha, ma non quella scritta sul fine rapporto



grazie
 
Riferimento: consiglio licenziamento e liquidazione

salve
ero dipendente di una ditta di 13 persone per motivi di mancanza lavoro il mio datore mi ha licenziato me ed altre tre persone,dal giorno 20gennaio io gli ho fatto presente che doveva fare il licenziamente per motivi di lavoro non per dimissioni,
Bravo. Non firmare alcuna lettera di dimissioni volontarie altrimenti perdi il diritto di chiedere all'inps l'indennità di disoccupazione. Deve essere il datore di lavoro a licenziarti.

.... la mia domanda siccome che ho firmato il foglio di fine rapporto con la somma delle mie spettanze pero non ricevute lui potrebbe affermare che me le avrebbe gia date, noto che non ho firmato davanti a nessun sindacato ho organo pubblico me la sono sentito di rompere del tutto perche sono sempre della speranza mi chiamerebbe di nuovo a lavorare se avrebbe necessita,ed ho accettato anche la somma che lui mi dice che ha, ma non quella scritta sul fine rapporto
grazie
se hai firmato la busta paga che porta un importo diverso rispetto a quello percepito è difficile dimostrare di essere a credito nei confronti del datore di lavoro. La firma sulle buste è per quietanza. Puoi però contestare diverse altre cose; se, però, è tua intenzione mantenere dei buoni rapporti con l'ex datore di lavoro, valuta bene le iniziative che andrai a prendere. Sappi che la legge ti dà almeno 5 anni di tempo per contestare la regolarità delle buste paga (stai sempre attento a ciò che firmi!). Buona fortuna. Ciao, Marica
 
Riferimento: consiglio licenziamento e liquidazione

salve

se hai firmato la busta paga che porta un importo diverso rispetto a quello percepito è difficile dimostrare di essere a credito nei confronti del datore di

si purtroppo io ho gia firmato la busta paga del fine rapporto cioe la liquidazione

pero per motivo dell'attestato di licenziamento nn abbiamo piu definito ed a detto che fara aggiustare il foglio e poi la settimana entrante concludiamo tutto e mi da anche la liquidazione il mio timore e che ho gia firmato di aver percepito la liquidazione lui dopo puo dire che i soldi della disoccupazione gia me li ha dati?,pero da come so lui dovrebbe darmi un assegno con la cifra che mi liquida non contanti
:cool:
ciao
 
Alto