Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conservazione stato disoccupazione

Buongiorno ho un dubbio riguardante la possibilità di mantenere lo stato di disoccupazione effettuando una prestazione occasionale di importo lordo di 5000 euro.
Mi spiego meglio:
Da dicembre 2011 mi sono iscritta al centro per impiego confermando la disponibilità immediata al lavoro e potendo così fare richiesta per la disoccupazione ordinaria che è terminata ad agosto 2012. Pertanto per il 2012 come reddito ho solo quello percepito dalla disoccupazione. Ora dovrei effettuare una prestazione occasionale per una società il cui importo lordo sarà 5.000 Euro e mi chiedevo se perdo lo stato di disoccupazione che ho acquisito sino ad oggi.
Leggendo i fogli che mi hanno rilasciato dal centro impiego c'è scritto che si perde lo stato di disoccupazione se reddito annuale lordo superiore supera 8.000 euro per redditi lavoro dipendente o fiscalmente assimilabile oppure 4.800 euro per redditi impresa o derivanti dall'esercizio di professioni ivi inclusi i lavoratori cossidetti occasionali. In quel di queste rientro? Qualcuno può aiutarmi a capire la cosa?
Grazie
 
Per non perdere lo stato di disoccupato è necessario che il reddito derivante da lavoro dipendente non sia superiore a 8mila euro, nel caso di lavoro autonomo (come nel caso di interesse) è necessario non superare i 4.800 euro.
Saluti domenico
 
Alto