Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conservazione fatture passive piccolo negozio srl in liquidazione

crimata

Utente
Buongiorno,
seguo una srl in liquidazione che come attività vende capi di abbigliamento.Sta chiudendo ...Cosa deve fare per le fatture passive che riceve ? Quale obbligo di conservazione deve adottare per le fatture passive? I fornitori nonostante la srl abbia comunicato la pec anche inserita nella pagina personale della agenzia delle entrate continuano ad avere tutto tramite posta normale.
Fatemi sapere
Grazie
 
credo che tu possa attivare tranquillamente la conservazione sull'agenzia delle entrate, certo ti decorre da quando fai l'adesione per cui per i documenti già ricevuti devi upparli manualmente. Mentre non ho capito la seconda parte del post, i tuoi fornitori non ti mandano la fattura elettronica? Pagina personale cosa intendi? L'hai registrata la pec su Fatture corrispettivi nell'apposito sito registrazione del canale ricezione?
 
Grazie per la risposta. La società procede ora con il canale dell'agenzia delle entrate e quindi le fatture non archiviate saranno inserite successivamente manualmente
La seconda parte mi scuso non era chiara come scritta e comunque la srl riceve tramite posta elettronica le fatture. I fornitori non usavano ancora la PEC ... fino a qualche giorno fa. Grazie
 
Alto