Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consegna dichiarazione ai clienti.

Entro il 31.10.2007 dovrebbero essere consegnate le copie di avvenuto invio delle dichiarazioni Unico ai clienti.
Se qualcuno non è passato in Studio entro tale data, come si può adempiere a tale obbligo?
Mi risulta non ci siano sanzioni a carico dell'intermediario che non consegna entro i termini tale attestazione, e che debba essere chi ha affidato l'incarico ad accertarsi che sia stata inviata la dichiarazione.
Grazie per l'attenzione.
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

Il contribuente che, nei 30 giorni successivi al termine di scadenza per la trasmissione, non riceve dall'intermediario copia della dichiarazione corredata dalla attestazione di ricevuta da parte dell'Agenzia, ha ancora 60 giorni di tempo per provvedere in proprio senza rischiare di incorrere nell'omissione della dichiarazione, utilizzando il ravvedimento operoso. Se non lo fa, non potrà far valere la propria "buona fede" e subirà la conseguenze dell'omissione.
Il contribuente deve mettere in atto tutti i sistemi atti ad accertare che il professionista abbia ottemperato all'impegno assunto.
ciao
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

l'intermediario è passibile di sanzioni per non aver ottemperato ai propri obblighi in merito.
ora ditemi voi..
avete tutte le dichiarazioni firmate?
anche degli anni scorsi?
consegnate?

:D
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

Risposte
no
no
no
è chiaro che se dopo 5 telefonate, 3 fax e 2 mail, il cliente/contribuente non si presenta, non rimane altro da fare che tenersi i documenti in studio così come sono, con la speranza che alla lunga qualcuno si presenti.
So che qualcuno, di fronte a clienti latitanti/abituali, ha pensato bene di spedire il tutto con raccomandata.
Ci mancherebbe anche questa.
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

già, però è quello che controllano e che sanzionano, se hai le firme dei clienti sulle dichiarazioni e se gliele hai consegnate..
:(
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

Purtroppo lo so e, guarda caso, le firme che mancano sono di quelli che faticano a saldare le parcelle.
Figurati se si preoccupano per noi e se corrono a firmare, magari con il rischio di sentirsi chiedere per la decima volta la moneta.
Allegati ad ogni dichiarazione di queste ho tutta la storia dei solleciti a presentarsi e alcuni sono diventati dei volumi; che faccio? mi travesto da P.U. e vado a casa loro obbligandoli a firmare? Ci vadano loro.............................
non so se esista giurisprudenza relativa e se sì vorrei tanto leggere le motivazioni che hanno "consigliato" di sanzionare l'intermediario.
Devi dire a Legrottaglie di non toccare più Zalajeta!!!!!
Ciao
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

..ma se l'ha appena sfiorato, cmq zalayeta ha imparato a cadere da inzaghi :D
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

l'intermediario è passibile di sanzioni per non aver ottemperato ai propri obblighi in merito.
ora ditemi voi..
avete tutte le dichiarazioni firmate?
anche degli anni scorsi?
consegnate?

:D

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...ma se non vengono nemmeno a vedere la propria dichiarazione !

figurati !

signora..me le tenga lei le dichiarazioni..ok?...mi fido...
nemmeno la firma vengono a fare..seeeeeeeeeeeeee

hehehehe
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

già, però è quello che controllano e che sanzionano, se hai le firme dei clienti sulle dichiarazioni e se gliele hai consegnate..
:(

scusa alberto...ma perchè consegnarle quando NOI abbiamo il deposito delle scritture contabili ?..rimangono qua ...no?
:cool:
 
Riferimento: Consegna dichiarazione ai clienti.

perchè così vorrebbero le disposizioni in merito agli invii telematici e cmq dovrebbero essere tutte firmate..
:(
 
Alto