Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conguaglio 730/2011 a luglio??

epris

Utente
Buona sera a tutti,

questo è il mio primo messaggio su questo forum, spero possiate togliermi un dubbio: sono al mio primo modulo 730 e inizio ad avere dei seri dubbi su quello che ho fatto.

Vi descrivo brevemente la mia situazione.
Da luglio 2010 a marzo 2011 ero titolare di una borsa di studio postlaurea all'università.
Si è scoperto che si sono trattenuti più irpef del dovuto (troppo!!) e il CAF mi ha calcolato un rimborso di circa 800 euro.
Da aprile 2011 ho una nuova borsa di studio, questa volta erogata da un altro ente, a cui fa capo il Ministero del Lavoro. Ho indicato tale ente come sostituto fiscale che si occuperà del conguaglio. L'università svolge il ruolo di intermeidario tra me e questo ente ma è questo che pagherà la borsa.

Secondo il bando per la partecipazione al concorso per l'attribuzione della borsa l'ente pagherà il dovuto in due rate, una al termine del primo trimestre, l'altra alla scadenza della borsa. Il primo trimeste si conclude il 18 luglio ma, da bando, prima del pagamaneto trascorreranno al più 90 gg (entro i primi 30 l'università deve comunicare all'ente che ho svolto il mio lavoro, e nei successivi 60 l'ente erogherà il pagamento).
Questo significa che quasi sicuramente non verrò pagato a luglio, ma nei mesi successivi.

Ora ho letto che il conguaglio deve essere effettuato per legge con la busta paga di luglio.. cosa succederà nel mio caso???
Cosa mi consigliate di fare?

Sono un po' dispiaciuto per tutta questa situazione.. sono comunque un bel gruzzoletto!!:(

grazie a quanti proveranno a darmi una risposta

In teoria il conguaglio verrà effettuato con la prima retribuzione utile, ma ti conviene sentire il servizio del personale..

Alto