Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo straordinario

Lilia64

Utente
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito. Sono lavoratrice dipendente pubblica in congedo straordinario per coniuge. Posso trasferire congedo su mia madre, anche lei invalida 100%? Mio figlio convivente potrebbe quindi usufruire di congedo straordinario per il padre?
 
Se lei va a convivere con la madre accederà (se nel rispetto delle priorità) al congedo per la madre, e in quel caso il figlio completerà i due anni del congedo in corso...
 
Grazie mille per la risposta. Quindi io posso portare la residenza presso mia madre e spostare il congedo straordinario su di lei. Come faccio? Devo semplicemente darne comunicazione all'Inps?
 
Grazie mille per la risposta. Quindi io posso portare la residenza presso mia madre e spostare il congedo straordinario su di lei. Come faccio? Devo semplicemente darne comunicazione all'Inps?
lilia
tieni presente altresi la possibilita' come da messaggio dellINPS con la Circolare n. 32 del 6/3/2012, che il cambio di residenza venga soddisfatto anche con la dimora temporanea che richiede l’iscrizione alla popolazione temporanea dell’anagrafe del Comune.
Peraltro cosa possibile solo qualora assistito e assistente abbiano residenza in due comuni differenti.
La parola a studiocel :)
saluti
m.g.
 
Tieni anche presente che tu non puoi andare oltre i 2 anni in totale vari disabili....

In pratica
Limite 2 anni per disabili come totale anche di vari caregiver
Limite 2 anni per caregiver come totale anche di vari disabili assistiti
 
Salve
avrei bisogno di delucidazioni in merito all'importo base pagato per il congedo. L'azienda per la quale lavoro aveva commesso un errore nel passato e credo lo abbia commesso nuovamente. Fino al 7 novembre avevo un contratto a tempo indeterminato 38 ore settimanali, dopo modificato in 30 ore. L'importo base era sempre stato circa € 62.23. Dal 07 nov mi hanno pagato € 49.93 dicendo che era per la trasformazione del contratto. Non credo sia così, il pagamento è al 100% e non dovrebbe diminuire. Ora sull'ultima busta paga hanno pagato 2 gg di congedo presi il 29 e 30 nov (quindi con il contratto a 30 ore) e l'hanno pagato € 63.23. C'è qualcosa che non torna, secondo me l'importo dovrebbe essere sempre circa € 63.23 , a prescindere da 38 o 30 ore . Potreste gentilmente aiutarmi a capire dove stà l'errore? Grazie mille. Auguri di buon anno nuovo.
 
Salve
avrei bisogno di delucidazioni in merito all'importo base pagato per il congedo. L'azienda per la quale lavoro aveva commesso un errore nel passato e credo lo abbia commesso nuovamente. Fino al 7 novembre avevo un contratto a tempo indeterminato 38 ore settimanali, dopo modificato in 30 ore. L'importo base era sempre stato circa € 62.23. Dal 07 nov mi hanno pagato € 49.93 dicendo che era per la trasformazione del contratto. Non credo sia così, il pagamento è al 100% e non dovrebbe diminuire. Ora sull'ultima busta paga hanno pagato 2 gg di congedo presi il 29 e 30 nov (quindi con il contratto a 30 ore) e l'hanno pagato € 63.23. C'è qualcosa che non torna, secondo me l'importo dovrebbe essere sempre circa € 63.23 , a prescindere da 38 o 30 ore . Potreste gentilmente aiutarmi a capire dove stà l'errore? Grazie mille. Auguri di buon anno nuovo.
non si capisce cosa non ti torna e se congedo o permessi
 
Alto