Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Confusionissimissimissima!!!

M

mary

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti!
Mi è capitata una cosa un po' strana:
L'anno scorso per chiudere il bilancio (visto che il comm. della ditta per cui lavoro non è molto vicino) ho portato da lui un dischetto con la copia della cont.dell'anno e per comodità abbiamo lavorato da lui su quel dischetto.
Sto finendo il bil.2002 però mi trovo un errore madornale.
Invece di avere un deb.iva iniziale (che ho pagato regolarmente)mi trovo un credito!!!
Questo perchè non abbiamo riportato nel mio pc tutte le modifiche fatte da lui nel dischetto.
Ora come faccio a "eliminare" questo credito e a imputare giustamente quel (anche se esiguo) debito?
Che scritture mi consigliate di fare?
Grazie veramente a tutti coloro che tenteranno di rispondermi!</HTML>
 
<HTML>Penso che se hai stampato i libri ti rimane solo una scrittura a sopravvenienze passive.</HTML>
 
<HTML>Effettivamente ho già stampato tutto.
Qual'è la scrittura per "azzerare" il credito ad es.di 10€ e quella per "creare" il debito ad es. di 15€?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE</HTML>
 
<HTML>Non vorrei dire una stupidaggine ma forse ti resta da fare
Sopravvenienze passive a Erario c/Iva per Euro 25

In attesa di smentite. In bocca a lupo!!!</HTML>
 
<HTML>Precisando che le sopravvenienze passive a mio parere sono indeducibili perchè riferite ad eventuali rettifiche che dovevano essere effettuate nell'anno precedente. (leggi la risposta che ho dato nella sez. di questo forum "DILLO A FISCO E TASSE").</HTML>
 
<HTML>penso che la scrittura
sopravvenienze passive a erario c/iva
dovrebbe essere la più corretta, magari annotando nella descrizione che si tratta di una rettifica ad un'errata imputazione della voce in questione. ciao</HTML>
 
Alto