Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Confortatemi!

K

Karl8.

Ospite
Sono alle prese con la solita foia di fine anno, periodo in cui tutti si svegliano per rogitare compravendite di immobili tra privati, nonostante l'intasamento dei notai.
Visto che le recenti modifiche in tema di compravendite immobiliari sono già entrate in vigore con la conversione del DL 262/06 e quindi già operative anche a dicembre 2006 mi pare che non ci siano altre novità in finanziaria.
Quindi rogitare a dicembre 2006 o a gennaio 2007 non dovrebbe fare alcuna differenza.
Se mi confortate in questa mia convinzione, mi togliete il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa e così smetto di rincorrere notai, mettendo il cuore in pace anche agli interessati.
Vi risulta qualche inghippo in più rogitando a gennaio?
Grazie mille
 
E' veramente una fobia questa, che immancabilmente sorge a Luglio e a Dicembre, comunque anche per me non risulta nulla che impedisca di rogitare immobili fra privati a Gennaio piuttosto che a Dicembre.
Se ti può confortare anche io sono nella stessa situazione cioè quella di rincorrere i notai!
Emilia
 
io rincorro solo avvocatesse site a treviso.. metti che perdan delle agendine :)))

ciao buon lavoro
 
attento però Alberto alle "prestazioni" corrisposte all'avvocatessa......
 
eh, appunto per quello la rincorro.. metti lo venga a sapè mi moje :)

oh ma che figura.. mamma mia.. son sulla bocca di tutti quelli la ora.. ehhehehe

ciao..
 
Pare, dico pare, che l'aumento dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze da compravendita immobili nel quinquennio/terreni verrà innalzata solo dal 2008, quindi dicembre 2006 o gennaio 2007 dovrebbe essere indifferente.
A meno che qualche avvocatessa non volesse "rogitare" prima.........
 
Re: Curioso

arrivato in ritardo, leggo di "agendina" e di "avvocatessa".
sono curiosissimo!!!
chi mi illumina al riguardo?
grazie
ciao a tutti
 
Re: Curioso

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2006-12-09_10927969.html

non è che sei stato a treviso negli ultimi tempi eh? :))))9

ciao
 
Re: Curioso

salve ragazzi ... torno appena adesso da Treviso ...
di che si parla oggi?
:)))
 
Alto