Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conferma Prescrizione TARI 2016

MimmoF

Utente
Buongiorno,

Ho ricevuto dal Comune di Catania un Avviso di Accertamento per Omesso Versamento TARI Anno 2016.

L'Avviso di Accertamento ha data 1 Dicembre 2021.

La Notifica al sottoscritto, a mezzo Raccomandata (busta verde per Atti Giudiziari, verbali stradali, etc.) e` avvenuta in data 29 marzo 2022 (spedizione della stessa in data 11 marzo 2022). Entrambe le date (spedizione e consegna al sottoscritto) sono riportate sul ticket "Comunicazione di avvenuta notifica di atto da notificare ai sensi della Legge 890/82", firmato da Agente Postale e consegnatomi insieme alla Raccomandata.

Vorrei sapere se sono scaduti i termini di prescrizione e, qualora lo fossero, la via piu` semplice per un ricorso.

Grazie, saluti

MimmoF, credo che per l'avviso di accertamento per omesso versamento TA.RI. 2016 la prescrizione sia di 5 anni e pertanto il 31/12/2021. Con notifica avvenuta il 29/03/2022 dovrebbero essere superati anche i termini aggiuntivi per il periodo Covid-19. Prima del ricorso potrebbe essere utile presentare istanza per autotutela chiedendo l'annullamento dell'avviso. Magari attendiamo altri pareri di Esperti del Forum.

Ultima modifica:
Alto