Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conferma per canone leasing

A

alessandro

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'iva per canoni di leasing per una stampante, il maxi-canone, ed eventuale riscatto sono indetraibili al 100%.

Grazir
 
se il bene e'inerente alla tua attivita'
l'iva e'tutta detraibile..
 
ciao,l'acquisto della stampante nn è inerente alla attività, in quanto l'attività principale è sistemi di volo per aerei, quindi la stampante sarebbe un servizio accessorio.

Totalmente indetraibile l'iva dei canoni di leasing, maxi canone, ed eventuale riscatto?

Grazie
 
mi sa strano che chi abbia come "attività principale i sistemi di volo per gli aerei", non abbia un consulente fiscale, rischiando cosi di volare alla cieca in quello che pare un settore (fiscale) alla portata di tutti per schiantarsi contro il primo elicotterino della finanza che si è trovato a passar di li..

ma cosa vuol dire "in quanto l'attività principale è sistemi di volo per aerei, quindi la stampante sarebbe un servizio accessorio."??????

accessorio a che cosa? alla progettazione?
è inerente, detrai iva e costo (costo come??? )

ciao
 
Caro Alberto, certo che abbiamo un consulente fiscale, lo studio deloitte per l'esatezza, ma siccome io sono un neolaureato, mi sto destreggiando nella normativa Iva, e prima di chiedere aiuto al consulente cerco di vedere se riesco ad anticipare la sua risposta.

Alessandro
 
" prima di chiedere aiuto al consulente cerco di vedere se riesco ad anticipare la sua risposta.."

chiedendolo qui.. ok, ma come credi si possa noi competere con lo studio "deloitte??" naaaaa

anticipiamo lo studio deloitte (hehehehe) come si detrae il costo poi, del leasing?

scherzo dai, buon lavoro
ciao
 
Alto