Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono tombale

L

Lorena

Ospite
Un contribuente (si fa per dire), ditta individuale, ha presentato dichiarazioni fino all'anno fiscale 97 e nessuna dichiarazione per gli anni fiscali 98->2001. Ovviamente neppure ha pagato alcunchè. Ha invece presentato regolare Unico 03x02 nei termini.
Ora ha deciso di voler mettere a posto la sua posizione tombalizzando il tutto.
La dichiarazione 03x02 che ha presentato gli consente di tombalizzare i 6 anni "anche per l'iva"?
Grazie e buon lavoro a tutti
Lorena

il condono tombale deve in questo caso riguardare tutti gli anni, dal 1997 al 2002,
facendo il tombale redditi/iva per tutti gli anni inclusi. Ovvio che per gli anni dove non è stata presentata alcuna dichiarazione deve versare le somme previste in questi casi....

ciao..

Grazie Alberto!

Ho fatto la domanda perchè mi risulterebbe che, non avendo nessuna dichiarazione iva presentata ai fini del primo condono (per il 97 per l'iva sono infatti già scaduti i termini e non la si comprende nel condono), si sarebbe potuto fare solo il tombale ai fini dei redditi e non già anche per l'iva.
A questo proposito mi domandavo se si potesse utilizzare appunto l'UNICO 03x02 come "dichiarazione presentata ai fini iva", in modo da poter tombalizzare tutti e 6 gli esercizi sia all'iva che ai redditi...
Se poi invece mi sbaglio e la dichiarazione presentata 98x97 mi "salva" anche l'iva, benchè siano ormai scaduti i termini per l'accertamento, tanto meglio!
Grazie ancora
Lorena

se non ricordo male stante il tempo passato (li ho fatti quasi un anno fa e non piu presi in mano... forse qualcuno ora )

se hai omesso la dichiarazione iva anno imposta 1997 la stessa va inclusa nel condono pagando 1500€ alla stessa stregua del periodo 1996 redditi.. se ho omesso la dichiarazione 1996 devo includere nel condono anche il 1996

i 1500 euro van per settore impositivo, 1500 euro dichiarazione redditi/irap 1500 dichiarazione iva.....

ciao.....

Alto