Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono tombale

E

EMILIA

Ospite
<HTML>se per un anno la società non e'congura e coerente e quindi passa alle percentuali , volendo fare anche l'IVA copre solo quell'anno o deve fare l'iva per tutti gli anni? Avevo fatto la domanda al coll
center e mi avevan detto che dovevo fare solo quell'anno (il cliente ha gia' pagato). Ora ho letto un articolo sul 24Ore che dice esattamente il contrario (quello dove parla della possibilitàdi aderire sia alconcordato che al tombale). Avete delle certezzze in merito? Grazie</HTML>

<HTML>Se per gli altri anni è congrua e coerente fa il tombale con le percentuali solo per gli anni in cui è incoerente, sia ai fini ii.dd. che iva.</HTML>

<HTML>Ripeto se tombale va fatto per per tutti gli anni e ciò vale sia per iva che per le dirette, a importo fisso se congrua o congrua e coerente, altrimenti con le percentuali</HTML>

<HTML>scusate se mi introduco nella discussione, ma se applico le percentuali sulle imposte, o meglio se la società dichiara una perdita e non ci sono imposte, e non raggiungo il "minimo" cosa devo pagare, sia per le imposte dirette che per l'iva?</HTML>

RE: condono tombale x Walter

<HTML>se con il calcolo % non vengono raggiunti i minimi in base ai ricavi ed al volume affare, bisogna appunto pagare il minimo.(imposte dirette 400,500,600€-iva 500,600,700 €)
1° fascia fino a 50.000€
2° da 50.000 a 180.000
3° oltre 180.000€

nel caso di perdita non essendoci imposta lorda su cui fare il calcolo(dunque =0 < dei minimi) bisognerà pagare il minimo in base ai propri ricavi e volume affari.</HTML>

Alto