Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono tombale e richiesta documentazione

S

Silvio Nembini

Ospite
Chiedo gentilmente agli utenti di questo forum:
Avendo aderito al condono tombale in forma anonima e non avendo fatto dichiarazione redditi e iva 99 è normale che la agenzie delle entrate mi chieda di presentare tali dichiarazioni.
In caso di mancata presentazione viene detto che si procede alla determinazione induttiva del reddito
In questo caso il condono tombale in cosa copre?
Occorre presentarsi con il modulo del condono?
Grazie per le eventuali risposte

[%sig%]

Avendo aderito al condono tombale in forma anonima e non avendo fatto dichiarazione redditi e iva 99 è normale che la agenzie delle entrate mi chieda di presentare tali dichiarazioni.
si

In questo caso il condono tombale in cosa copre?
tutto, l'omessa presentazione e l'omesso pagamento, tranne alcune tipologie di reddito come reddti soggetti a tassazione separata (ad. es. plusvalenze da ventita da terreni eddificabili). Verifica di aver fatto il tombale sia per reddti che per iva, e che sia giusto.

Occorre presentarsi con il modulo del condono?
direi di si, se vuoi smontare l'accertamento

no, il tombale non copre tutto... le imposte dovute sulla base delle dichiarazioni presentate se non pagate restano cmq dovute...

inoltre le dichiarazioni son sempre soggette alla liquidazione di cui agli art. 36bis e ter dpr 600/73 e il controllo iva ai sensi art. 54 bis dpr 633/72

chiaro, quello che hai dichiartato va pagato... ma se non hai fatto nessuna dichiarazione redditi e iva x il 1999 e non hai pagato imposte, il tombale con il pagamento di 1500+1500 o 3000+3000 (per le società) ti copre

Vi ringrazio tutti per le risposte.
Provvedo a far presentare con il modulo del condono
Non avendo dichiarazioni presentate per tale anno non ci dovrebbe essere altro da pagare.
Trattandosi di attività di consulenza, cioè come persona fisica, con 1500 (redditi) + 1500 (iva) + 1500 (irap) tale anno a me risulta coperto come dice Daniel

il mio era discorso generale..... su dichiarazioni correttamente presentate e coperte da condono....

1500 euro per i redditi + 1500 per l'iva e 1500 per l'irap??????? no!

1500 euro per il settore redditi che comprende IRPEF, addizionale comunale e regionale, IRAP e 1500 euro per l'iva.
Hai pagato 4500 per quell'anno?
se si, hai pagato 1500 di troppo!

è come dici, sono stati pagati 4500 euro per ogni anno in cui erano omesse iva e redditi e non 3000.
e' un errore?
si ripercuote sulla validità del condono?

il condono rimane valido.
non so se puoi chiedere a rimborso i 1500 euro (credo di no).
probabilmente dovrai fare una nuova dichiarazione di condono....

chiedi conferma pero', perchè non ne sono sicuro...

sul fatto che tu abbia pagato 1500 euro di troppo, invece, non ci sono dubbi

Alto