Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono tomabale

L

lore

Ospite
un contribuente ha aderito al condono tomabale ad ottobre del 2003, quando la scadenza definita era 16 ottobre 2003.
non è stato fatto l'invio telematico perchè il programma non era ancora disponibile e se l'avessi fatto in base a quello vecchio il condono non sarebbe stato considerato valido. ora si parla di estensione del periodo di imposta fino al 2002.
come mi devo comportare con l'invio telematico, visto che il contibuente ha già aderito considerando come periodo di imposta 1997-2001?

scusa, che significa ha aderito?
se non hai inviato niente, ed hai solo versato, mi pare logico che devi includere anche il 2002, versando la differenza.

l'estensione all'anno 2002 dei condoni... non comporta l'obbligo per chi ha condonato sin al 2001 di includere anche il 2002.. è una facoltà, non obbligo...

pardon alberto,
non volevo dire che è obbligato...., ma poichè i miei clienti che hanno fatto il condono fino al 2001 stanno anche estendendo al 2002, ho risposto senza accendere tutta la RAM del mio cervello!
ciao.

mA PERCHè SECONDO ALBERTO SI PUò CONSIDERARE CHE HA CONDONATO? SECONDO ME NO E DI CONSEGUENZA SE VUOLE ADERIRE DEVE FARLO ANCHE PER IL 2002

e perchè secondo te no?
il relatore del quesito ha fatto il versamento in ottobre sulla base del condono 1997 2001 in quanto ad ottobre 2003 il condono per il 2002 non c'era...
vedi anche la circolare 25/09/2003 51.

ciao

chiaro che se, volontariamente, aderisce anche al condono 2002 (che come dice giustamente giuseppe, se lo hai fatto prima, perchè lasciarlo fuori?) il problema non si pone... forse.. e invia il tutto..

si resta in attesa di una ulteriore circolare esplicativa del tutto... (se non è già stata fatta e mi è scappata..)

Alto