Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono PVC

I

Iuris

Ospite
Salve, il 23/06/2003 mi è stato notificato un PVC per i periodi di imposta 2001/2002/2003.
Le violazioni formali riscontrate (violazione degli obblighi relativi alla contabilità) sono sanzionate (così come è indicato nel PVC) dall'art. 9 D.Lgs. 471/97 e quindi dovrei pagare il 10% della sanz. minima prevista.
In questo caso posso condonare anche le violazioni dell'anno 2003?

Sono state poi rilevate nel medesimo PVC violazioni sostanziali in materia di IVA(violazione degli obblighi relativi alla documentazione, registrazione ed individuazione delle operazioni) sanzionate (così come indicato nel PVC) dall'art. 6 1° comma D. Lgs. 471/97 per i periodi di imposta 2001/2002/2003. In questo caso mi chiedo se sia applicabile l'aliquota del 10% della sanzione minima dovuta dato che nel PVC sono indicati gli imponibili risultanti dalle fatture e non annotati oppure quella del 50% dell'imposta dovuta (ma in questo caso il condono sarebbe inutile).

Nello stesso verbale sono poi state rilevate delle violazioni in materia di riscossione per il periodo d'imposta 200 e 2001 sanzionate dall'art. 13, 1° comma D. Lgs. 471/1997. Anche in questo caso la sanzione è determinabile dato che sono individuate le imposte dovute...mi chiedo però ancora se in questo caso dovrò applicare l'aliquota del 10% del minimo.

So che il mio messaggio è un po' lungo ma purtroppo non riesco a risolvere questo problema nonostante lunghe ricerche.
Ringrazio sin d'ora chi potra aiutarmi!
 
Alto