Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono omessi versamenti

G

giampiera

Ospite
devo fare il condono omessi versamenti per versare iva relativa alle liquidazioni 2003. Ho provato a compilare il modello con il software dell'amministrazione finanziaria, ma non mi prende l'anno 2003. Secondo voi sbaglio a includere l'anno 2003 oppure il software deve essere aggiornato?
 
Sbagli, il 2003 non è condonabile. Fai il ravvedimento operoso pagando le relative sanzioni.
 
Sbagli, il 2003 non è condonabile. Fai il ravvedimento operoso pagando le relative sanzioni.
 
Invece si.
Sono condonabili tutti i versamenti che dovevano essere effettuati entro il 31 dicembre 2003.
Non ti prende l'anno perchè non hai il software aggiornato.
Difatti è cambiato il codice tributo e bisogna indicare come anno di riferimeto 2004.
 
Omessi e ritardati versamenti di imposte e ritenute.
Per quanto riguarda la regolarizzazione degli omessi e ritardati versamenti di imposte e ritenute, ai sensi dell’art. 9-bis della legge n. 289/2002, la finanziaria ne estende l’applicazione ai pagamenti dovuti alla data della sua entrata in vigore, senza più alcun riferimento alla data di presentazione delle dichiarazioni.
La conseguenza dovrebbe essere l’ammissibilità di sanare senza sanzioni, entro il 16 marzo 2004 (ma con possibilità di ripartire in tre rate le somme eccedenti 3 mila euro per le persone fisiche e 6 mila euro per gli altri soggetti), qualunque versamento il cui termine sia scaduto entro il 31/12/2003, compresi gli acconti.

finanziaria 2004 art. 2 c. 45
 
avallo la risposta di che menziona la possibilita' di fruire della sanatoria, infatti e' proprio la finanziaria all'art. 2 comma 45.
 
Alto