Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condoni

• Creatore Discussione giuseppe carbotti
  • Data di Inizio
G

giuseppe carbotti

Ospite
<HTML>Chiedo scusa dell'ignoranza:Ma su questi condoni c'è un sacco di confusione
io mi permetto di fare alcune domande,ringraziando sentitamente chi mi vorrà rispondere.
Che significa tombale;
" " preventivo
" " di masa
quali sono le tasse che si possono condonare,
per quali anni,
per esempio L'ICI al mio paese mi hanno detto che non la posso condonare ,perchè il comune di martina franca non ha aderito al condono,ho delle multe a ruolo rilevatomi dai vigili urbani del mio paese che non posso condonare.
si puo sapere che diavolo si può condonare .</HTML>

<HTML>La risposta è talmente complessa e articolata che fai prima a leggerti i vari articoli che appaiono anche su questo sito. Quello che è certo è che non puoi condonare le multe di circolazione e che per molti tributi locali dipende dall'adesione degli enti territoriali.
Con molta sintesi puoi condonare le imposte che scaturiscono o avrebbero dovuto scaturire dalla tua dichiarazione dei redditi dal 1997 al 2001 con un'estensione al 1996 in caso di omessa dichiarazione. Vi sono inoltre diversi tipi di condono per le altre imposte indirette come l'invim, imposte di successione e via dicendo nonché sanatorie varie per gli omessi e ritardati versamenti, per liti in sospeso e quant'altro.
In pratica per chi non ha pagato una gran manna e chi ha pagato ahimé si trova a dover fare il condono spesso per evitare accertamenti o controlli che potrebbero evidenziare che non ha pagato abbastanza. Ciao</HTML>

Alto