Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condominio

P

Pippo

Ospite
salve,
ho un locale che si trova a piano terra in cui esercito la mia attività di pubblicitario.
In passato il locale usava l'allacciamento dell'acquedotto del condominio soprastante. ORA non c'è niente più in comune: ho un mio allaccio idrico fognario, tutti i contatori sono nella mia proprietà, ecc.
LA DOMANDA E'
SICCOME, A PARTE LA FACCIATA DEL PALAZZO, NON NIENT'ALTRO IN COMUNE, DEVO ANCORA RITENERMI ANCH'IO CONDOMINO E QUINDI CONTINUARE A PAGARE L'AMMINISTRATORE PER LA SUA GESTIONE ORDINARIA?
a mio avviso dovrei pagarlo solo quando vi sono lavori o consulenze straordinarie in cui io possa essere interessato (facciata o tetto..) potreste dirmi se sapete qualcosa?
io intanto vi ringrazio!
 
Sono amministratore di condominio e penso proprio che tu debba continuare a pagare l'amministratore in quanto la qualità di condomino non viene persa se hai tutti gli allacciamenti nella tua proprietà; se esistono resti comunque proprietario per quota delle parti condominiali (scale, giardino, cortile etc.).Ciao.
P.S.: L'amministratore svolge il suo lavoro anche quando non esistono interventi di manutenzione straordinaria (anzi spesso per questi ha una % aggiuntiva!!)
 
è giustissimo infatti che io lo paghi quando ci sono questi lavori straordinari o ordinari sulle parti comuni che sono solo:
LA FACCIATA (proprio il muro esterno del mio ufficio)
IL TETTO (che sta in linea d'aria sul mio ufficio)
davvero nient'altro...
nè scale ne giardino ne cortile, campanelli, impianti, tubi, garage, ecc.)
grazie comunque per il tuo interessamento
 
Secondo me nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo, metti il caso del portiero dello stabile, se durante una giornata non entra nessuno non lo pago, il giorno in cui qualcuno entra si......
 
GIIUSTO LAURA,
il fatto è che io non ho accesso al portone, non ho accesso all'ascensore, ecc.
praticamente il mio ufficio è un locale che sta a piano terra su una via, il loro condominio (il portone da cui entrano tutti, si trova sulla traversa. Praticamente in comune c'è solo... il muro perimetrale e il tetto...
effettivamente mi è un pò difficile spiegare bene che io con questa gente non ho niente a che fare almeno per l'ordinaria amministrazione.
Infatti, sono d'accordo a pagare l'amministratore per il suo operato. ma solo per i lavori straordinari che riguardino la facciata o il tetto....
Ma non capisco perchè lui considera le tabelle millesimali e non considera che io non accedo al portone, all'ascensore, tetto, garage... (non ho le chiavi, e non le voglio poichè non vi ho alcun interesse che mi appartenga direttamente o indirettamente....)
ciao
 
non è il fatto che non hai interesse... il fatto è che ne hai la potenzialità... poi se usi o non usi è altro discorso.. giusto il fatto di considerare le tabelle millesimali
 
Alto