Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condominio e fisco

civorrel

Utente
salve
amministro un unico condominio in relazione percepisco un piccolo pagamento mensile, non ho partita IVA e non sono certo un amm.re "professionale". Come posso regolarizzare fiscalmente la mia posizione? E' sufficiente il pagamento della ritenuta d'acconto sul compenso percepito? la ritenuta è del 4% o del 20%? posso effettuare un unico pagamento annuale? Grazie
 
Riferimento: condominio e fisco

salve
amministro un unico condominio in relazione percepisco un piccolo pagamento mensile, non ho partita IVA e non sono certo un amm.re "professionale". Come posso regolarizzare fiscalmente la mia posizione? E' sufficiente il pagamento della ritenuta d'acconto sul compenso percepito? la ritenuta è del 4% o del 20%? posso effettuare un unico pagamento annuale? Grazie

la ricevuta per il tuo compenso sconta la ritenuta del 20%. se ricevi il pagamento mensile dovrai operare e versare la ritenuta mensilmente.
saluti
 
Riferimento: condominio e fisco

salve
amministro un unico condominio in relazione percepisco un piccolo pagamento mensile, non ho partita IVA e non sono certo un amm.re "professionale".

Ciao, non vorrei fare il menagramo, ma guarda che è un po' dura continuare a far passare per "occasionale" una prestazione continuativa per anni con lo stesso committente (anche se ti danno pochi soldi).

Roberto
 
Alto