Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condizioni per la Prestazione Occasionale

Io lavoro già come dipendente di una Ditta.
Per arrotondare vorrei effettuare delle prestazioni occasionali in ritenuta d'acconto per altri clienti.
Potreste darmi tutte le informazioni in merito?
In particolare:
1) posso fare la prestazione occasionale se non supero già un certo reddito col primo lavoro oppure basta farla purché sia sotto i 5000 euro all'anno?
2) quali sono le condizioni affinché ci sia occasionalità? Basta che non sia una frequenza mensile per il committente per cui lavoro e che io scelga un'attività che non c'entri con la mia attuale di primo lavoro?
3) la ritenuta d'acconto del 20% devo versarla io o chi mi dà il lavoro entro il 15 del mese?
4) posso continuare ad utilizzare il Mod 730 compilando il quadro D5, vero?
Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere.
Grazie mille

Riferimento: Condizioni per la Prestazione Occasionale

Io lavoro già come dipendente di una Ditta.
Per arrotondare vorrei effettuare delle prestazioni occasionali in ritenuta d'acconto per altri clienti.
Potreste darmi tutte le informazioni in merito?
In particolare:
1) posso fare la prestazione occasionale se non supero già un certo reddito col primo lavoro oppure basta farla purché sia sotto i 5000 euro all'anno?
2) quali sono le condizioni affinché ci sia occasionalità? Basta che non sia una frequenza mensile per il committente per cui lavoro e che io scelga un'attività che non c'entri con la mia attuale di primo lavoro?
3) la ritenuta d'acconto del 20% devo versarla io o chi mi dà il lavoro entro il 15 del mese?
4) posso continuare ad utilizzare il Mod 730 compilando il quadro D5, vero?
Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere.
Grazie mille

1) max 5000 Euro max 30 giorni di lavoro
2) max 30 giorni
3) la versa il cliente
4) Si

novità per le colf e badanti per coloro ai quali può interessare.
il limite và calcolato in ore e non in giorni.

240 ore.

Che significa che si può evitare il contratto e fare fare ricevuta alla colf, poi se il datore di lavoro è privato non c'è ritenuta d'acconto.

Alto