Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato x anno 1997

G

Giada

Ospite
<HTML>Circolare 12/E punto 4.6.3 " ....I redditi prodotti in forma associata sono automaticamente definiti, senza ulteriori oneri da parte dei contribuenti nei seguenti casi previsti dal comma 10 : per il periodo d'imposta 1997 qualora i soggeti partecipati ....... abbiano definito i redditi di impresa con il versamento dell'imposrto di € 300"

Quindi mi sembra di capire che se una società ( non congrua ai parametri x l'anno 1997 ) aderisce al concordato per l'anno 1997 pagando la cifra fissa di 300 €, i soci non sono obbligati ad integrare la propria posizione per tale anno ?
Qualcuno mi può dire se ho capito bene ????
Grazie in anticipo a chi vorrà confrontarsi con il mio parere.</HTML>

RE: COSA NE PENSATE ????

<HTML>e dai, qualcuno esprima il proprio pensiero.

Nessuno ha una situazione simile ?

mhmhmh...... non ci posso credere. Gradirei confrontere il mio parere con quello di qualche collega.</HTML>

<HTML>ci provo cosi a primo impatto.... i 300€ forse si riferiscono al pagamento a forfait dunque società congrua....e solo in questo caso i soci non fanno nulla....</HTML>

<HTML>Grazie Diego .....ma avrei bisogno di qualche certezza in più.
Leggi e rileggi in un testo sul condono ho trovato :
"Concordato
PERIODO DI IMPOSTA 1997: E' dovuto esclusivamente il costo fisso di 300€ per tutti-non definiscono i soci/collaboratori."

Dunque per il concordato anno 1997 si paga per tutti 300€ non importa essere congrui. E se è una società che aderisce al concordato i soci non sono obbligati a definire la propria posizione.
Mi sono aiutata da sola ????????
Cosa ne pensi ? Se x caso ti imbatterai in un caso simile fammi sapere ok ?
ciao</HTML>

<HTML>personalmente credo che ha interpretato esattamente...

a disposizione per altri scambi di parere

ciao</HTML>

<HTML>hai capito benissimo!!
il 1997 si concorda con 300€ e stop..

Ovviamente i soci sono salvi per il solo reddito di partecipazione..

Of course</HTML>

<HTML>E anche questa ci va proprio a fagiolo.eh eh eh</HTML>

Alto