Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato preventivo trienno 2006-2008

M

Massimo

Ospite
Potete confermarmi (o correggermi) sul fatto che l'adesione al concordato preventivo per gli anni dal 2006 al 2008 (ed eventuale opzione per il 2004-2004) è possibile solo su proposta dell'Amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate)? Il contribuente, cioè, deve sperare doi trovare la comunicazione nella "buchetta della posta"? In quali casi (eventualmente) il contribuente può proporsi all'Amministrazione Finanziaria per aderire al concordato senza aver ricevuto la comunicazione? Infine: quali sono i termini di adesione?
 
confusione..
è il fisco che manderà la proposta al contribuente il quale dovrà manifestare la propria adesione entro il 16/10/2006

è ammesso al concordato preventivo chi aderisce alla "sanatoria" (tzè) 2003/2004, chi non aderisce niente concordato..

il contribuente deve sperare? già.. bella speranza...
il contribuente deve sperare di avere motivi validi per contrastare i dati presi a base della formulazione della proposta, che si tradurrà in poche parole.."o ti va bene cosi com'è o ciccia"

pare, però, che chi non aderisca al concordato preventivo venga poi accertato sulla base della proposta stessa...

ciao
 
Grazie Albero, esaurientissimo....
Però il mio cliente vorrebbe aderire (ovviamente non sappiamo ancora quanto "costa")... quindi: o la proposta dell'Agenzia dell Entrate o "nisba"?
E se si presenta in Agenzia per chiedere di aderire? Sarebbe "folle"?
Oppure hanno un elenco ben definito di contribuenti da contattare?!?
 
una infarinatura la trovi sulla guida del sole 24h in edicola "guida alle novità fiscali"

devi aspettare la proposta, magari al tuo cliente non la fanno nemmeno in quanto non può averla, perchè ha iniziato nel 2004, perchè magari ha omesso una dichiarazione per il 2004, perchè per il 2004 v'era una causa d'esclusione per l'applicabilità degli studi di settore..

di al cliente di star calmo, perchè c'è da valutare e non sarà indolore...

ciao
 
aggiungo che anche coloro che hanno omesso la dihicrazione per l'anno 2004 (Unico 2005), se inviano la stessa entro il 30.01.06 potrebbero essere "selezionati" per l'adesione al concordato.
La non applicabilità degli studi di settore comporta automaticamente l'esclusione dal possibile concordato? Il codice attività non è stato ancora oggetto di Studio...
 
Alto