Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONCORDATO PREVENTIVO - tremonti

D

Daniela

Ospite
una società di persone ha usufruito della tremonti nel 2001. come è noto dovrà prendere come base di calcolo il reddito al lordo di tremonti.....
ora il mio quesito:
avendo ancora delle perdite da tremonti del 2001 da utilizzare, questa società è obbligata a utilizzarle nel 2003 e/o 2004 oppure può decidere di rimandare il loro utilizzo all'anno 2005 al fine di massimizzare il risparmio fiscale?
e se le dovesse utilizzare nel 2003 e/o 2004 per verificare i redditi minimi si assume il reddito al lordo (o "spero no" al netto di tremonti)???

grazie ragazzi
 
La circolare 5e cita.. "Il reddito d’impresa o di lavoro autonomo rilevante ai fini
dell’applicazione del comma 4, da assumere tenendo conto di eventuali integrazioni, definizioni e accertamenti, è quello che risulta dal relativo prospetto della dichiarazione dei redditi, comprensivo quindi di tutti i componenti di reddito di tipo ordinario e straordinario, senza tener conto tuttavia delle riduzioni conseguenti alla applicazione di norme che prevedono agevolazioni limitate ad
un determinato periodo di tempo."
Sembra quindi che l'effetto del concordato preventivo sia quello di sterilizzare l'effetto delle perdite sia in senso negativo del contribuente sia in quello positivo.
Almeno credo e spero..
 
Alto