Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato+integrativa con umiltà

G

Giuseppe

Ospite
<HTML>Dunque,riprendiamo:
Ho fatto il concordato per anno 01.
Poichè ho delle rimanenze al 31.12.01(circa30.000 euro ovviamente solo contabili) che mi creano dei problemi notevoli per l'anno 2002, ho pensato di aderire ad una integrativa per poter eliminare le rimanenze.Ovviamente indicando dei valori minimi sì da effettuare un versamento di 300 euro.
Secondo voi va bene, è contestabile?
Io credo che vada bene e non sia contestabile,ma ripeto di nuovo il quesito perchè mi sembra troppo bello per essere vero.
Scusate per la mia arroganza precedente.</HTML>

<HTML>Il quesito così posto è leggermente diverso.
PUOI sicuramente fare tutti e due i condoni, ma SECONDO ME puoi eliminare le rimanenze SOLO in correlazione ai maggiori imponibili indicati nell'integrativa...
Per favore se nn sei d'accordo nn dare dell'incompetente, personalmente è una cosa che detesto....
Ciao senza rancore!</HTML>

<HTML>Sì,c'è il collegamento tra valore rimanenze eliminate e imponibile da integrare , ma mi salvaguarda il concordato, a meno che questi non vanno a fare la storia della formazione di queste rimanenze e quindi accertare anni precedenti.
Come la vedi?</HTML>

<HTML>Io ritengo che il legislatore qndo ha dato qsta opzione lo abbia fatto proprio in previsione del famoso detto "Fatta la legge trovato l'inganno".......
Secondo me il concordato ti salva il reddito d'impresa per l'anno, ma nn osta alla ricostruzione degli elementi contabili per le annualità precedenti; x qsto esiste il tombale!
Nel tuo caso specifico lo avrei fatto o in caso contrario ti consiglierei un adeguamento agli STUD "graduale".....</HTML>

<HTML>Va bè mi porterò avanti ste rimanenze e poi vedremo come fare.Il cliente non ha voluto aderire al Tombale per il costo.</HTML>

<HTML>P.S. Ovviamente ho capito il senso dell'adeguamento "graduale".
Ciao.</HTML>

Alto