Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato 2003-art.7 L.289/2002

G

Gianpaolo

Ospite
Un contribuente aderisce, per gli anni 2000 e 2001, al concordato ex art.7 L.289/2002, pagando € 900,00 cod.8060, in data 16/07/2003 ma senza effettuare alcun inoltro telematico. Alla luce di tutte le proroghe, entro quando deve o doveva essere inoltrata telematicamente la relativa dichiarazione? se ad'oggi fosse ancora possibile (31/05/2004) con quale modello (vecchio o nuovo) deve essere effettuato l'inoltro telematico? Si segnala la seguente situazione: il suddetto contribuente ha aderito, per l'anno 2002, alla medesima forma di sanatoria pagando € 300,00 cod.8101 ed ha già provveduto all'inoltro telematico per quanto concerne quest'ultimo anno, in scadenza il 31/05/2004, tralasciando, come sopra descritto, gli anni 2000 e 2001.
Grazie.

[%sig%]
 
Ho avuto un caso di un cliente che ha pagato il tombale e non ce lo ha comunicato, per cui non avevo spedito la comunicazione, ma ci fu la prima proroga e tutto rientrò. (I codici erano sempre gli stessi)
Credo che sceglierei il formato ante proroga, d'altronde il codice dell'F24 è quello anteproroga...da inviare sempre entro il 31 maggio....
 
Grazie per il suggerimento. Ho preparato la dichiarazione con modello ante proroga, ho inviato il tutto ma il sistema Entratel lo scarta perchè il modello non è conforme. Come hai fatto per il tuo cliente?
Grazie
 
Quando ho spedito per il mio cliente, non c'era ancora l'estensione all'anno 2002 e inoltre i codici tributo non erano variati.
Di recente invece ho spedito un tombale 97-2001 (escluso il 2002), e con il formato proroga non ne voleva sapere. Con il formato ante proroga invece è partito senza problemi. Ma che dice esattamente al controllo?
 
In sede di controllo non ho problemi poichè la mia procedura Entratel possiede ancora i programmi di controllo dell'anno scorso, percui riesco ad autenticare il file, lo trasmetto ma in sede di protocollazione, contestualmente, lo protocolla ma poi lo respinge per non conformità. Hai qualche suggerimento? Tu che faresti?
Grazie
 
Che ti devo dire, al posto tuo a questo punto farei la prova utilizzando il formato Post Proroga. (solo per gli anni 2000 e 2001, il 2002 lo hai già spedito) Tanto, più scuro di mezzanotte non può fare...
Incrocio le dita..
(hai provato a sentire il call center dell'Agenzia? non che sia il massimo dell'affidabilità, ma qualche volta mi è anche capitato di parlare con qualcuno veramente in gamba...)
 
Ti ringrazio per la Tua disponibilità.
Avevo pensato anche Io a riportare gli anni 2000 e 2001 sul modello post-proroga, l'unico dubbio è che il predetto modello è legato al codice F24 8101 mentre il modello ante-proroga è legato al codice F24 8060 (codice effettivamente utilizzato). Non vorrei che l'Agenzia facesse il mio stesso ragionamento e mi annullasse la sanatoria 2000/2001 poichè non associa il codice utilizzato al modello trasmesso.
Penso che mi suiciderò !!!!!
Scherzo!!!! al massimo cambio mestiere (sarebbe ora!!).
Il call center è la classica fregatura.
Comunque grazie ancora, se entro il 31/05 hai qualche altra idea scrivimi.
 
Avevo lo stesso problema pure io, ho sentito il Call Center come dicevate voi, è ma assicurato che và spedito col modello nuovo e non c'è alcun tipo di problema, come data di pagamente và messa quella del pagamento per il concordato dopo proroga....

CIAO E MENO MALE CHE E' COSì, ALTRIMENTI ERA LA VOLTA BUONA CHE TENTAVO IL SUICIDIO :0))))))
 
Alto