Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione strada del datore di lavoro

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo per la vs. disponibilità nel rispondermi. Vi spiego il problema.
Lavoro in un negozio di ottica a livello familare assunto come impiegato di concetto con mansioni amministrative con contratto commercio livello 3° part time 24h settimanali.
Ho la moglie a carico.

Quest'anno tramite dichiarazione 730 sono a credito di €. 977,00 (derivani da interessi di mutuo, spese mediche, ecc).

Il consulente del lavoro mi ha detto che il mio datore di lavoro non può risarcirmi di tale somma nella busta paga di luglio, perchè dice che con l'irpef da me versato, il datore non recupererebbe la somma a mio credito.
Ma mi ha detto che devo recuperare questi soldi tramite modello unico, quindi con rimborso dopo 4 anni.

Vorrei sapere se è vero quanto detto dal consulente, e se il datore di lavoro può recuperare la cifra che mi anticiperebbe sulle proprie tasse?

Mi potete spiegare cosa dice la normativa?

Grazie tante.
 
Riferimento: Comunicazione strada del datore di lavoro

Il rimborso del tuo credito è eseguito dal datore di lavoro operando sulle ritenute delle retribuzioni di luglio (di tutti i dipedenti e non). Se queste sono insufficienti ad estinguere il rimborso può utilizzare le ritenute operate sulle retribuzioni dei mesi successivi. Solo alla fine dell'anno, se il credito non è stato completamente rimborsato, il datore comunica l'importo mancante che verrà indicato sul modello cud in modo da permettere di recuperarlo nella successiva dichiarazione.
 
Alto