Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione iva

V

valeria

Ospite
Una domanda: ho sbagliato ad indicare nella comunicazione dati iva la da data dell'impegno 22/2/2006 invece che 22/2/2007.

Non posso reinviarla. Cosa succede?

Grazie
 
non credo succeda niente l'importante è che tu l'abbia inviata e che sia giusta. Il fatto che ci sia una data sbagliata credo possa essere facilmente giustificabile nel caso di un (improbabile)controllo.
Piuttosto mi fa strano che tu non abbia un programma che ti segnali questi errori. Il mio mi avvrebbe bloccato la dichiarazione.
 
Grazie. Infatti anche secondo me Entratel l'avrebbe dovuta scartare ma invece non mi ha dato nessuna segnalazione. Spero comunque che venga considerato errore formale.
 
Comunque per dovere di cronaca ieri ho chiamato il call center e l'operatore n. 24 di Pescara mi ha detto che le comunicazione annuali iva possono essere reinviate, nel tempo utile, se errate e terranno in considerazione solo l'ultima inviata come corretta e definitiva.

Poste le mie perplessità all'operatore in merito a tale procedura nel pomeriggio sempre di ieri mi ha telefonato il responsabile del Centro Operativo di Pescara e mi ha confermato quanto detto dall'operatore.

Emilia
 
stavolta concordo con l'ade.

io reinvierei, nei termini, l'ultima sostituisce la prima.

ciao
 
Peraltro mi sembra che ogni invio possa successivamente essere annullato...inserendo il protocollo dell'invio stesso

Cmq sicuramente la successiva sostituisce la precedente

Ciao
 
Sergio. Scrivi:

> Peraltro mi sembra che ogni invio possa successivamente essere
> annullato...inserendo il protocollo dell'invio stesso

Nel caso della comunicazione dati Iva non è possibile.

Emilia
 
Alto