Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Iva

G

Giovanni

Ospite
Buongiorno, devo fare la comunicazione IVA e volevo alcune delucidazioni.
Riguardo al punto CD1 colonna 1 devo indicare tutto ciò che ho indicato nel registro iva vendite, compreso quindi gli esclusi art.2, esclusi art.15, non imponibili articolo 9, non imponibili art.15, iva 20% acquisti cee e autofattura?
Quindi tutto o ci sono delle esclusioni?
Stessa cosa per il punto CD2 colonna 1
 
anche io ho lo stesso problema .
comunque ho inserito le operazioni non imponibili ,le op. iva e le operazioni esenti ed escluso i fuori campo iva , escluso art 15 , non sogg art 26 -art 2 e art 74 (editoria )
poi non so.....
 
A me sembra che Fabio abbia agito correttamente.
Poi no a art. 2, si art. 9, si acquisti cee e autofattura
 
ciao mArco, però autofatture solo nelle operazioni passive , non in quelle attive ????
 
Nel caso di acquisti CEE fra le operazioni attive si indica anche la base imponibile relativa all'autofatturazione?
 
nella comunicazione dati iva non si devono inserire i dati degli esclusi nè dei fuori campo. del resto se si compila la dich.IVA e si prepara un prospetto di raccordo è molto meglio. è preferibile predisporre due documenti che alla fine fanno quadratura altrimenti poi c'è il rischio che i conti non tornino. e quindi nel rigo CD1 campo 1 si deve indicare il corrispondente VE39+VE40 (cessione beni strum+vol.affari)
nel rigo nel rigo CD1 campo 2 quelli del VE30+VE31+VE32 (escluso op.intra beni - si prestaz.intra)
nel rigo CD1 campo 3 quelli di VE33
nel rigo CD1 campo 4 quelli del rigo VE30
(solo beni)
nel rigo CD2 campo 1 quelli del rigo VF18
nel rigo CD2 campo 2 quelli del rigo VF11+VF12
nel rigo CD2 campo 3 quelli esenti del rigo VF13
nel rigo CD campo 4 quelli del rigo VA30 col.1
nel rigo CD4 il rigo VL3
nel rgio CD5 il rigo VL4
nel rigo CD6 il rigo VL5
spero di esser stata d'aiuto.
 
Silvia, nel suo bel contributo, tra l'altro scrive
...(escluso op.intra beni - si prestaz.intra)...
non capisco perche' intra beni (cessioni)' no e invece prestazioni intra si.

In comunicazione vanno inserite tutte le operazioni intracee (come detto da istruzioni x i righi CD1 e CD2), sia x la parte attiva, sia x quella passiva.
 
Alto