Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione iva

A

ANNA22

Ospite
Nella comunicazione iva nel rigo CD2 campo 1 è compresa la base imponibile delle operazioni con iva indetraibile?
 
Nel rigo Cd2 campo 1 è compresa di certo la base imponibile con iva indetraibile. Per imponibile non soggetto ad iva cosa intendi Fabrizio 75?
 
Ciao forse mi sono espresso male,per no soggetto intendo ad esempio imponibile di un affitto locali da privato,ecc....per iva indetraibile come per i carburati per auto uso promiscuo il mio programma della teamsys non me la riporta nel campo1 del rigo cd2, ma mi riporta (almeno nel mio caso) solo operazioni esenti art10 (campo2);
stessa cosa per le oprazioni esenti art15...non vanno indicate,almeno ho inteso cosi;
correggimi se sbaglio;
P.s. posso farti una domandina?se ad esempio per errore invio una comunicazione annule dati, e poi mi accorgo che l'iva (esempio a debito) è inesatta perche mi sono dimenticato di inserire una fattura di vendita o per altre cause,è possibile rettificare cio in dichiarzine annuale indicando i dati esatti e non incorrere a sanzioni?nelle istruzioni dice che in caso di omessa o inesatta dichirazione è prevista una sanz.amministrativa fino a 2058 euro,confermi o si puo tranquillamente rettificare?scusami ma sto facendo pratica...
 
Alto