Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Iva

B

Barbara*

Ospite
Il software Via Libera Gestione Contabile nell'importare i dati nella Comunicazione annuale Iva sottrae dall operazioni passive quelle soggette ad art. 26 (escluso art. 26). Mi è venuto un dubbio!!! Secondo voi è corretto?
 
mai fidarsi di un software....in comunicazione iva va riportato quello che successivamente indicherai nella dichiarazione annuale iva
L'art. 26 non l'ho mai visto nei righi ve o vf
 
anche io nelle liquid. annuale iva nella sez. degli acqsuiti ho alcune note credito relative a merci con art.26, altre invece art. 26 per premi su fatturato. dove vanno stornate?? va3 - vf???? ho qualche dubbio.

ma i premi su fatturato ricevuto da fornitori non è art.2????
 
scusate ma non è chiaro neanche a me
le operazioni art. 26 concorrono o no alle operazioni attive/passive?
barbara ha detto che secondo il suo software no
anche Ivo mi pare di capire che ritiene di escluderl
c'è qualcun'altra anima gentile che c'illumina?
grazie
 
Dalla Rivista Il Fisco n. 7 del 13/02/06. Pagina 1033 Articolo Sulla Comunicazione Dati Iva. .....Va ribadito che tutti gli importi devono essere indicati al netto delle variazioni di cui all'articolo 26 del dpr 633/1972. Pero parla della Sezione III dove c'è la determinazione dell'iva dovuta o a credito. E se l'iva è esclusa art. 26 è uguale a 0. Concordate? Però questa precisazione mi fa sorgere il dubbio che il software Via Libera non sbagli anche se tale chiarimento dovrebbero riferirsi alle operazioni passive
 
pur tenendo conto di quanto scrivono illustri autori o riviste di settore impariamo a fidarci delle istruzioni ministeriali e delle circolari che gratuitamente l'amministrazione finaziaria ci invia.
Le variazioni senza applicazione di iva (impropriamente chiamate art 26) emesse o ricevute non vanno indicate.
 
Marlin vedi istruzioni ministeriali . Nella sezione III. Gli importi da indicare devono essere al netto delle variazioni eseguite ai sensi dell'articolo 26....... E vedi anche le istruzioni ministeriali ala dichiarazione iva
 
Alto