Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione inizio attività cciaa

raffy

Utente
Se una srl è stata costituita ad ottobre 2006 ed inizia realmente l'attivita ad aprile 2007, è corretto fare la comunicazione di inizio attività alla camera di commercio adesso? si può incorrere in qualche sanzione?

Per quanto rigurda il 2006 contabilmente è stata registrata solo la fattura del notaio per la costituzione e una fattura di cancelleria per il timbro della società...
Se la comunicazione in cciaa viene fatta adesso, per l'esercizio 2006 cosa succede? si deve comunque redigere il I° bilancio?

Grazie
 
Riferimento: comunicazione inizio attività cciaa

La comunicazione di inizio attività va comunicata entro 30 giorni dall'effettivo inizio della stessa. Se l'attività é soggetta ad autorizzazione la stessa deve essere iniziata entro sei mesi o un anno dal rilascio a secondo del tipo di autorizzazione. Va redatto il bilancio se l'esercizio si chiude al 31 dicembre 2006.
 
Riferimento: comunicazione inizio attività cciaa

Grazie per l'aiuto, quindi la comunicazione in cciaa per rendere attiva la società viene fatta adesso, e in ogni caso si redige il bilancio del 2006 (con solo 2 fatture) e si invia telematicamente.....
scusami l'insistenza ma è corretto se procedo cosi?

Grazie di nuovo...
 
Alto