Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione di irregolarità

lisantit

Utente
2 problemi:

1) Mi è arrivata la comunicazione di dichiarazione irregolare relativa a Unico 2008. Sostanzialmente all'ADE non risultano gli acconti (dei quali ho la quietanza) che ho pagato per il 2007 indicati in unico 2008. E' sufficiente esibire all'ADE le quietanze dei versamenti per risolvere il problema? Oppure bisogna procedere con un ricorso?

2) Inoltre si contesta anche il mancato pagamento degli acconti relativi al 2008 che non ho versato in base al metodo previsionale. La dichiarazione 2009 relativa al 2008 si è conclusa con un credito pur non avendo versato alcun acconto per il 2008. Ho forse sbagliato qualcosa?

Grazie
 
Riferimento: Comunicazione di irregolarità

2 problemi:

1) Mi è arrivata la comunicazione di dichiarazione irregolare relativa a Unico 2008. Sostanzialmente all'ADE non risultano gli acconti (dei quali ho la quietanza) che ho pagato per il 2007 indicati in unico 2008. E' sufficiente esibire all'ADE le quietanze dei versamenti per risolvere il problema? Oppure bisogna procedere con un ricorso?

2) Inoltre si contesta anche il mancato pagamento degli acconti relativi al 2008 che non ho versato in base al metodo previsionale. La dichiarazione 2009 relativa al 2008 si è conclusa con un credito pur non avendo versato alcun acconto per il 2008. Ho forse sbagliato qualcosa?

Grazie

devi recarti all'ade con la relativa documentazione e dovrebbero sistemarsi entrambe le problematiche.
ciao
 
Riferimento: Comunicazione di irregolarità

2 problemi:

1) Mi è arrivata la comunicazione di dichiarazione irregolare relativa a Unico 2008. Sostanzialmente all'ADE non risultano gli acconti (dei quali ho la quietanza) che ho pagato per il 2007 indicati in unico 2008. E' sufficiente esibire all'ADE le quietanze dei versamenti per risolvere il problema? Oppure bisogna procedere con un ricorso?

2) Inoltre si contesta anche il mancato pagamento degli acconti relativi al 2008 che non ho versato in base al metodo previsionale. La dichiarazione 2009 relativa al 2008 si è conclusa con un credito pur non avendo versato alcun acconto per il 2008. Ho forse sbagliato qualcosa?

Grazie

1) Dovresti recarti presso l'ufficio e sistemare il tutto.
2) La previsione è stata rispettata? Se sì anche in questo caso devi recarti presso l'ufficio e mettere le cose a posto.
Ciao.
 
Riferimento: Comunicazione di irregolarità

Grazie ad entrambi per la risposta veloce :smile1:

Per quanto riguarda la previsione l'anno successivo ho presentato un 730 a credito di 177 euro (pur non avendo versato acconti l'anno precedente) e successivamente un "Unico correttivo nei termini" a debito di 4 euro (che teneva conto del rimborso ricevuto dal sostituto).
 
Ultima modifica:
Alto