Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione dati iva

A

Andrea_To

Ospite
nella comunicazione annuale dati iva, bisogna indicare anche le operazioni con iva non detraibile (ad esempio pagamento bolletta del cellulare)?

per quanto riguarda il limite dei vecchi 50mln per le persone fisiche, deve essere ragguagliato all'anno?

grazie in anticipo.
 
Ho scritto al servizio di assistenza via e-mail dell'agenzia delle entrate e mi hanno risposto facendo riferimento alla pagina n.2 delle istruzioni della comunicazione dati IVA. Nel mio caso chiedevo se un agricoltore diretto seppur obbligato a presentare dichiarazione iva annuale in quanto ha optato per il regime ordinario d'iva debba o meno compilare la comunicazione dati iva avendo un volume d'affari inferiore ai 10000 euro? Oltre che come sopra hanno aggiunto che è esonerata la persona fisica che non abbia realizzato nell'anno d'imposta cui si riferisce la comunicazione un volume di affari uguale o inferiore a 25.822,84 euro ancorché tenuto a presentare la dichiarazione annuale iva, salvo che abbia registrato operazioni intracomunitarie.
 
Alto