Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione annuale dati IVA

D

Davide

Ospite
Qualcuno se anche quest'anno bisogna compilare il modello di Comunicazione annuale dati IVA, in caso affermativo dove posso reperire informazioni utili a riguardo?

Grazie
Davide
 
Ti ringrazio ma sul sito della Agenzia non ho trovato niente a tal proposito, o per la precisione, ho trovato solo per l'anno 2003 mentre per il 2004 non ho visto niente.
Confermi anche tu?

Grazie Davide

[%sig%]
 
Ti ringrazio ma sul sito della Agenzia non ho trovato niente a tal proposito, o per la precisione, ho trovato solo per l'anno 2003 mentre per il 2004 non ho visto niente.
Confermi anche tu?

Grazie Davide

[%sig%]
 
Buongiorno,
Il software dell'Agenzia non è ancora disponibile, credo comunque che sia solo questione di qualche giorno.

Rosi
 
a proposito di questi software, ma li utilizzate in studio? nn è che son destinati a chi invia in proprio la propria dichiarazione? il professionista nn può usarli in quanto deve rilasciare l'impegno telematico, che deve anche comparire nel frontespizio.. o sbaglio io..

buon lavoro
 
La Dichiarazione Annuale Iva viene trasmessa telematicamente, nel mio caso, direttamente dalla Società, tramite il servizio telematico Internet.
E' obbligatorio invece rivolgersi ad un intermediario abilitato nel momento in cui sussiste l'obbligo di presentare la dichiarazione dei sostituti d'imposta in riferimento ad un numero di soggetti superiore a venti.
La prova della presentazione dei modelli (presentati quindi direttamente dal contribuente) è data dalla comunicazione dell'Agenzia che ne attesta l'avvenuto ricevimento.
 
La Dichiarazione Annuale Iva viene trasmessa telematicamente, nel mio caso, direttamente dalla Società, tramite il servizio telematico Internet.
E' obbligatorio invece rivolgersi ad un intermediario abilitato nel momento in cui sussiste l'obbligo di presentare la dichiarazione dei sostituti d'imposta in riferimento ad un numero di soggetti superiore a venti.
La prova della presentazione dei modelli (presentati quindi direttamente dal contribuente) è data dalla comunicazione dell'Agenzia che ne attesta l'avvenuto ricevimento.
 
la mia era solo semplice curiosità, è facile sbagliarsi.. il resto lo so, grazie..

ciao, buon lavoro
 
visto ke il thread è stato già aperto, ne aprofitto anch'io x formulare una domanda.

supponiamo che ci sia il pagamento della bolletta del telefonino, che come è noto, ai fini iva, è deducibile al 50%

Esempio:

Imponibile: 100
IVA: 20.

Ora abbiamo che ai fini della liquidazione iva, l'imponibile da considerare è 50 (e l'iva conseguentemente 10)

nella CDI cosa inserisco nel campo CD2?
50?
100? (50 ded. + 50 inded.)
110? (50 ded. + 50 inded. + 10 iva indetr.)

spero di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio in anticipo x la risposta...
 
Alto