Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione agenzia entrate a seguito controllo automatizzato

Salve scusate il disturbo,ormai faccio un lavoro diverso e da un mese sono rimasto senza lavoro-lavoravo.Cortesemente avrei bisogno del vostro aiuto: la mia compagna in regime forfettario ha ricevuto comunicazione di irregolarità a seguito del controllo automatizzato per l'anno d'imposta 2016.L'agenzia dell'entrate le chiede :QUADRO LM
Imposta a debito 13,00
Minor credito 818,00
Imposta versata 0,00
Imposta e minor credito da versare 903C 831,00
Sanzioni 905C 83,10
Interessi 904C 49,33
963,43.Ora a me sembrano tanti euro 49.33.Che tasso di interesse applica l'agenzia dell'entrate? il 3.5% come sugli avvisi bonari.Per favore potreste scrivermi come sono stati calcolati gli interessi?La comunicazione è stata elaborata 9/04/2019 notificata 27/4/2019 tramite raccomandata e poi la mia compagna ha chiamato il call center dell'agenzia dell'entrate che dopo controlli ha ridotto la cifra richiesta a 963.43e hanno aggiornato la comunicazione -8/05/2019.Per favore aiutatemi come si giunge a euro 49.33 di interessi.Grazie a chi vorra aiutarmi.Il termine per pagare scade domani per favore aiutatemi.Il termine per pagare scade domani sono disperato ed esausto a seguito delle numerose ricerche effettuate ma che mi hanno lasciato dubbi sugli interessi di 49.33 richiesti dall'agenzia delle entrate.Aiutatemi
 
Marbruman, è possibile chiedere la rateizzazione in 8 rate trimestrali con interessi al 3,5% sulle rate successive alla prima. Gli interessi nella comunicazione sono calcolati al tasso legale dalla data di scadenza del tributo alla data di effettivo pagamento.
 
Salve Luis 2000 e per adesso grazie. La mia compagna vorrebbe pagare in una sola rata.Dai calcoli matematici effettuati -49.33/831- il tasso d'interesse applicato è il 6%. Cortesemente potresti scrivermi i calcoli da effettuare per ottenere interessi pari a 49.33 come previsto dalla comunicazione e poi la fonte normativa?Grazie mille
Marbruman, è possibile chiedere la rateizzazione in 8 rate trimestrali con interessi al 3,5% sulle rate successive alla prima. Gli interessi nella comunicazione sono calcolati al tasso legale dalla data di scadenza del tributo alla data di effettivo pagamento.
 
Marbruman, è possibile chiedere la rateizzazione in 8 rate trimestrali con interessi al 3,5% sulle rate successive alla prima. Gli interessi nella comunicazione sono calcolati al tasso legale dalla data di scadenza del tributo alla data di effettivo pagamento.
831*3.5*919 GIORNI DAL 30/11/2016 AL 7/6/2019(SCADENZA ULTIMA PER POTER USUFRUIRE DEL RIDUZIONE DELLA SANZIONE AL 10%)/36500; OPPURE (831*3.5)/100=29.08. Faccio altro lavoro questi sono secondo me i calcoli. Sono esatti? Perchè per ottere €49.33 l'agenzia dell'entrate ha applicato il 6%(49.33/831) altrimenti mi scrivi per favore come ottieni € 49.33 applicando il tasso legale? e qual ' è la fonte normativa?e quali sono i tassi legali dal 30/11/2016 al 7/6/2018Grazie
 
Alto